Il Magistero. Testi e documenti del pontificato.

libro

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta a Roma durante la Giornata di Studi “I sei «vogliamo». Il Magistero di Giovanni Paolo I alla luce delle carte d’archivio” presso la Pontificia Università Gregoriana, il volume curato dal Comitato Scientifico della Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I Il Magistero. Testi e documenti del Pontificato è stato presentato a Cortina d'Ampezzo in occasione della festa internazionale della letteratura Una Montagna di Libri. All'incontro hanno partecipato il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato e Presidente della Fondazione, la vicepresidente dottoressa Stefania Falasca, il direttore di Avvenire dottor Marco Tarquinio e il dottor Carlo Arrigoni, direttore de L' Amico del Popolo.

La presentazione del volume ha avuto luogo giovedì 21 luglio 2022 presso la Sala Cultura del Palazzo delle Poste, alla presenza del vescovo di Belluno-Feltre Monsignor Renato Marangoni e di Monsignor Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello.

Le immagini dell'evento