LA FIRMA DEL PROTOCOLLO

Nell'ambito del convegno Il magistero di Giovanni Paolo I alla luce della sua biblioteca, è stato sottoscritto un protocollo triennale d'intesa tra la Fondazione Vaticana Giovanni Paolo I e la Pontificia Università Gregoriana

Scopo della convenzione è sviluppare e disciplinare rapporti di collaborazione, finalizzati sia al reciproco scambio di competenze in ambito formativo, che allo sviluppo e alla realizzazione di programmi di ricerca, nonché alla valorizzazione dei risultati della ricerca e alla predisposizione di azioni sinergiche volte a favorire l'integrazione tra didattica e ricerca.

Tra di esse anche il processo di catalogazione, tutela e valorizzazione attraverso progetti di ricerca della stessa biblioteca del beato Albino Luciani, a cui parteciperà la Facoltà di Storia e Beni culturali della Chiesa della Gregoriana. «Tra Giovanni Paolo I e questa Università c’è un legame profondo e ben radicato», ha ricordato il rettore della Gregoriana, P. Mark Lewis S.J. «Un legame che desideriamo coltivare e valorizzare».

La convenzione è stata firmata in conclusione al convegno dal Card. Pietro Parolin, presidente della Fondazione, dalla vicepresidente Dott.ssa Stefania Falasca, rappresentante legale della Fondazione, e dal rettore dell'Università Gregoriana P. Mark Lewis S.J.